Festa “in verde” oggi al 1^ Circolo Didattico “don P. Pappagallo” di Terlizzi, dove gli alunni e le alunne delle Scuole dell’Infanzia “M. Catalano - G. Rodari” e “M. Sarcone” e delle classi prime della Scuola Primaria hanno celebrato con canti, poesie , e con i loro disegni e manufatti colorati, la Giornata nazionale degli alberi .
Per l’occasione, a collaborare con i piccoli studenti, gli alunni e i docenti dell’IISS Volta -de Gemmis di Terlizzi che hanno amorevolmente messo a dimora un alberello di pesco donato dalla sezione “Legambiente” di Terlizzi.
Gli alunni, gli insegnanti e i genitori rappresentanti, hanno accolto il Sindaco ing. de Chirico, la presidentessa della FIDAPA e il Presidente di Legambiente, sulle note di canti dedicati proprio ai loro “amici” alberi.
Gli interventi delle autorità e dei rappresentanti convenuti hanno ricordato il contributo indispensabile che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali urbani e al benessere per l’intera comunità.
Può un albero cambiare il mondo?
E’ possibile, ma se mettete insieme un albero e un bambino, siatene certi: insieme cambieranno il futuro del mondo!
Gli alberi ci danno tanto. Ora tocca a noi.