Martedì 15 dicembre 2015 si svolgerà la cerimonia di intitolazione dei tre plessi delle Scuole dell’Infanzia Statali afferenti il 1° CD “don P. Pappagallo”, intitolate a:

Gianni Rodari”, la Scuola dell’Infanzia di Via Campo Sportivo,

p. Michele Catalano”, la Scuola dell’Infanzia di Via Tripoli e

Michele Sarcone”, la Scuola dell’Infanzia di Via N. Sauro.

Tale cerimonia è un tributo alla memoria di tre illustrissime personalità che, con il loro operato, hanno lasciato un segno tangibile e indelebile non solo nella storia locale ma anche in quella nazionale e internazionale.

La manifestazione, che rappresenta un evento importante per la vita di questo Circolo Didattico, prevede due momenti - nel dettaglio il programma allegato -:

• il primo in orario antimeridiano, inizio alle ore 09:30 da Via N. Sauro, scoprimento e benedizione delle targhe esterne ai plessi, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa L. Scarcelli, le altre autorità civili e religiose, i genitori, i docenti delle Scuole dell’Infanzia e dei bambini, che omaggeranno con canti e filastrocche tutti i presenti;

• il secondo momento in orario pomeridiano, ore 18:00 presso l’Auditorium del 1° CD “don P. Pappagallo”, una tavola rotonda, alla presenza di autorità civili ed ecclesiali, offrirà una riflessione partecipata sui tre illustri personaggi.

Si invita alla partecipazione

Scarica questo file (Invito Intitolazione.pdf)Invito Intitolazione.pdf[ ]1773 kB