Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

1° Circolo Didattico “don P. Pappagallo”

3° CLASSIFICATO Premio Scuola Digitale 

FASE PROVINCIALE

Una grande emozione per gli alunni delle classi quinte del 1° Circolo Didattico “don P. Pappagallo” che questa mattina, in trepida attesa, hanno partecipato all’evento live “Finale Provinciale PSD”, in diretta streaming web sul canale “Premio Scuola Digitale 2021 - Fasi provinciali BA BAT”,  trasmessa dalla scuola polo Istituto Tecnico “Euclide Caracciolo” di Bari, per assistere alla premiazione delle prime tre classificate per ognuna delle due sezioni: primo ciclo e secondo ciclo.

Alunni in presenza e in DaD, davanti allo schermo, fino alla fine... fino alla proclamazione e alla "salita sul podio"!

Dinanzi a figure eccellenti e rappresentative della scuola pugliese, dirigenti, alunni, docenti delle scuole finaliste, e persino il Sindaco della città metropolitana di Bari, Ing. Antonio Decaro, il nome della nostra scuola è stato annunciato quale vincitore del 3° premio.

L’alunna Giorgia Morgese della classe 5^B ha esposto, di fronte ad una commissione di esperti, il progetto multimediale dal titolo “Un Escape Room con Google Slides” (link video https://www.powtoon.com/s/cdJE1ijrHgA/1/m), riscuotendo un notevole successo con i complimenti del moderatore, il Colonnello Laricchia.

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa. 

Esperienze che abbracciano gli alunni e che fanno crescere la scuola!

Un “palco virtuale”, una premiazione eccezionale, e forse, anche per questo, più emozionante del solito, per gli alunni progettisti, gli alunni delle nuove generazioni che, con la loro creatività, hanno dimostrato eccellenti abilità e competenze lanciandosi in nuove sfide. Onore e plauso a tutti!

Si ringraziano il Dirigente Scolastico, prof. Vitantonio Petronella, l’animatore digitale, l’insegnante Rosa Albanese, il team digitale per aver supportato e sostenuto la partecipazione alla terza edizione del Premio Scuola Digitale 2021.

 

“Grazie a questa esperienza, abbiamo ampliato le nostre competenze e ci siamo divertiti!”

Gli alunni delle classi quinte

                                                                                             di C.D’Orfeo 

 

Allegati:
Scarica questo file (PSD 09-04-2021 alle 20.13.58.pdf)PSD 09-04-2021 alle 20.13.58.pdf[ ]1801 kB

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina