Oggi 22 aprile 2021 si celebrata la Giornata Mondiale della Terra - Earth Day, istituita nel 1969 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali. Questa giornata vuole farci riflettere sull’importanza di prenderci cura della nostra amata Terra.

Gli alunni delle classi quarte sono stati coinvolti in un percorso interdisciplinare che li ha resi protagonisti e gli ha offerto la possibilità di esprimere in modo creativo le proprie riflessioni nei vari ambiti disciplinari. Ognuno di loro ha compreso che ogni piccolo gesto ha una forza infinita e può generare cambiamenti positivi.

“LA TERRA È LA NOSTRA CASA E TUTTI DOBBIAMO PRENDERCENE CURA!”

Le insegnanti delle classi quarte

In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2021, i docenti di classe hanno guidato gli alunni in un di viaggio virtuale alla scoperta e alla comprensione significativa dello stato di salute del nostro Pianeta Terra.

Dalla responsabilità di scelte alle azioni pro_attive per ridurre il nostro impatto ambientale e rimediare ai danni  causati, così da migliorare il futuro di tutti.

Per agire, però, abbiamo bisogno di conoscere e comprendere quale sia la reale situazione e se l’accesso alle risorse essenziali sia garantito all’umanità intera.

Di seguito solo alcuni dei nostri percorsi di insegnamento-apprendimento:

Scarica questo file (Blue Dog Bubble Map.pdf)Blue Dog Bubble Map.pdf[ ]11731 kB
Scarica questo file (BUON COMPLEANNO TERRA.pdf)BUON COMPLEANNO TERRA.pdf[ ]300 kB