Mercoledì 13 Aprile 2016 abbiamo assistito ad una lezione speciale. Abbiamo incontrato due agenti della Polizia Stradale del Comando di Ruvo di Puglia per imparare il codice stradale del ciclista.

Quando abbiamo visto nel cortile della scuola la macchina della Polizia abbiamo gioito.

Eravamo sicuri che in auditorium avremmo trovato i poliziotti ad accoglierci.

Quando siamo entrati, infatti, gli agenti erano lì.

In sottofondo si poteva ascoltare una canzone sulla bici, molto simpatica e orecchiabile.

Abbiamo subito pensato che sarebbe stato un incontro davvero piacevole!

Il vice-comandante ci ha mostrato i segnali stradali, dandoci delle spiegazioni, mentre il comandante ci guardava, sorridente.

Durante l’incontro siamo stati tutti molto attenti alle spiegazioni, perché gli argomenti erano nuovi e interessanti.

E poi il poliziotto era coinvolgente e rassicurante.

I bambini che venivano interpellati parlavano a bassa voce e si vedeva che gli tremavano le gambe per l’emozione.

Il progetto BICI-SCUOLA a noi è piaciuto tantissimo!

Ora sappiamo come dobbiamo comportarci per strada, quando andiamo in bici, in tutta sicurezza.

Grazie alla POLIZIA STRADALE.

Gli alunni della cl. IV D