ADOTTAMI!

“don Pietro Pappagallo”

vi aspettano in Piazza Cavour per il

MERCATINO SOLIDALE

iniziativa promossa nell’ambito del percorso formativo

“Scuola AMICA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI”

Il Natale è la festa per eccellenza, ricca di significato che coinvolge ogni componenti della società e della vita scolastica.

Invita ad atteggiamenti condivisi che toccano profondamente i sentimenti e non solo,  ma l’essenza stessa del nostro essere nel mondo.

La Nascita, divenuta lo sfondo giocoso per molte attività scolastiche ha favorito lo sviluppo di competenze non solo del “saper fare”,  ma del “saper essere”, portando gli alunni a diventare promotori di solidarietà e prossimità verso i meno fortunati.

Il I° Circolo Didattico, ha organizzato il “mercatino della solidarietà”, finalizzato a sviluppare il senso di solidarietà, accoglienza, altruismo e pace, potenziando l’inclusione scolastica con lo scopo di sostenere l’UNICEF attraverso l’iniziativa “Adotta una pigotta”.

Vi aspettiamo!