Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Per il secondo anno consecutivo è stato riconosciuto, al 1° Circolo Didattico "don P. Pappagallo", il Certificato di Eccellenza per la partecipazione alla Europe CodeWeek, un evento di alfabetizzazione per promuovere il coding, con i diversi eventi organizzati dal 9 al 24 ottobre 2021.

La sfida CodeWeek 4 All 2021 è stata completata con successo ed ha visto la partecipazione di tanti alunni delle sezioni di scuola dell'Infanzia e delle classi di scuola Primaria che hanno realizzato varie attività, sia online che unplugged, con giochi, percorsi e pixel art. Attraverso lezioni tradizionali e tecnologiche, gli alunni hanno compreso i concetti di programmazione di base e imparato il concetto di sequenza lavorando con la programmazione visiva a blocchi. Poi, utilizzando strumenti e metodi intuitivi, ludici e didattici, si sono cimentati alla creazione di storie e giochi di animazione.
Si ringraziano tutti gli alunni partecipanti, i docenti e l'animatore digitale per la loro fattiva collaborazione e per aver contribuito a far progredire l'alfabetizzazione digitale in tutta la scuola.
Vi aspettiamo, ancora più numerosi, per lavorare di nuovo insieme nell'edizione 2022 della EU Code Week, che ai svolgerà dal 9 al 24 ottobre.
Congratulazioni a tutti!

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina