Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Carissimi, alunni, genitori e personale tutto del Circolo Didattico “ Don Pietro Pappagallo” , da pochi giorni ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastico in  questo Istituto e desidero far arrivare, a ognuno di voi,  alunni, genitori, personale docente e ATA, il mio saluto e un sincero augurio di buon anno scolastico. Mi accingo a svolgere il mio ruolo con emozione, entusiasmo e senso di responsabilità, pronta a cogliere una sfida avvincente. Inizia, dunque, un nuovo anno scolastico, importante per tutti, per chi varca per la prima volta il cancello del nostro istituto e per chi ritorna dopo il riposo estivo. Ci sono attese e speranze, ansie e forse qualche preoccupazione, ma siamo tutti pronti ad aprire le porte al futuro.

Mi è gradito, quindi, porgere il saluto alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli. So che fate tanto per seguire i vostri bambini nel processo di educazione-istruzione e so che tanto Vi rimane da affrontare, visto che il percorso della formazione è lungo e non si conclude mai. Vi ringrazio per l’impegno e la collaborazione, perché solo stringendo una forte alleanza educativa, potremo aiutare i bambini nel loro processo di crescita.

A tutti i docenti, su cui grava il lavoro più pesante e pregno di responsabilità, chiedo di continuare ad accompagnare con passione e cura, competenza e professionalità, fiducia ed energia, i nostri alunni nel loro percorso di crescita: accogliete tutti e ciascuno, valorizzate le potenzialità che ognuno porta con sé, aiutateli a coltivare sogni grandi, perché diventino adulti consapevoli e competenti, capaci di far fronte alle sfide cui il mondo di oggi costantemente chiama.

Al Direttore S.G.A., al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici formulo i miei auguri per un buon lavoro, sottolineando come sia importante la sinergia, l’armonia e la comunanza di intenti nel condurre un lavoro sempre più complesso e indispensabile affinché il nostro Istituto possa funzionare al meglio.

Infine, sento doveroso ringraziare il Sindaco della città di Terlizzi e gli Amministratori locali, nei quali fin da subito ho trovato disponibilità e collaborazione; che questo rapporto iniziale sia preludio di una collaborazione a lungo termine, per garantire ai piccoli studenti condizioni organizzative e progetti adeguati.

 Infine un abbraccio a tutti gli alunni, in particolare ai più piccoli della scuola dell’infanzia per i quali questa esperienza segna l’inizio di un’avventura unica e irripetibile.

Cari bambini, considerate la scuola come un’esperienza speciale, partecipate attivamente alla vita della nostra comunità educativa, siate corretti e collaborativi, rispettate e riconoscete l’altro, non arrendetevi nei momenti difficili. Una scuola migliore dipende da voi: siate protagonisti dell’avventura del sapere. Il futuro è nelle vostre mani e va costruito con impegno e responsabilità, ma anche con l’entusiasmo che caratterizza la vostra età.

Buon anno scolastico a tutti

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Marilena De Trizio

Allegati:
Scarica questo file (16_BUON ANNO SCOLASTICO.pdf)16_BUON ANNO SCOLASTICO.pdf[ ]649 kB

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina