Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Finalmente dopo giorni di attesa e preparazione, oggi, lunedì 12 settembre  alle ore 8,00 è suonata la prima campanella del 1º CD don Pietro Pappagallo.

 Alle ore 9,00 a suonare è una seconda campanella, questa volta per l’ingresso di bambini che frequenteranno le prime classi.

Tangibile l’emozione dei tanti genitori presenti a scuola, che osservando i loro figli pensavano ad un nuovo passaggio da affrontare, ad un nuovo ed importante cambiamento, ad una nuova avventura.

 Speranza, fiducia, tenerezza da parte dei genitori si sono intrecciate a gioia e curiosità dei bambini pronti per un nuovo viaggio.

L’abbraccio rassicurante degli insegnanti ha permesso a tutti e a ciascuno di sentirsi  accolto, tra musica, canti e palloncini colorati fatti  poi volare dai bambini dopo averli stretti tra le loro piccole manine.

La Dirigente Scolastica,  dott.ssa Marilena De Trizio,  ha augurato ai piccoli alunni  un buon anno scolastico da vivere con entusiasmo e gioia e senza timori e mandato loro un abbraccio per questa esperienza  che segna l’inizio di un’avventura unica e irripetibile.

 

Ai docenti il Dirigente Scolastico ha chiesto “di continuare ad accompagnare con passione e cura, competenza e professionalità, fiducia ed energia, i nostri alunni nel loro percorso di crescita: accogliete tutti e ciascuno, valorizzate le potenzialità che ognuno porta con sé, aiutateli a coltivare sogni grandi, perché diventino adulti consapevoli e competenti, capaci di far fronte alle sfide cui il mondo di oggi costantemente chiama”

 Le docenti delle classi prime

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina