Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Incontro con l’autore Paolo Vallarelli

“DOVE GIOCANO GLI ANGELI”

All’interno delle iniziative programmate dal Comune di Terlizzi per il 79° anniversario dell’eccidio alle Cave Ardeatine, si è tenuto in mattinata presso l’auditorium del I Circolo l’incontro con Paolo Vallarelli, autore del libro “Dove giocano gli angeli”.

Dopo il saluto della Dirigente, dott.ssa Marilena de Trizio, gli alunni hanno visionato il video sui luoghi legati alle vicende della figura di don Pietro creato da docenti e alunni degli anni 2000.

Successivamente l’autore ha avviato un incontro-dibattito  sulla storia  del libro che è stato letto, nei giorni precedenti, dagli insegnanti  agli alunni  delle classi V.

I bambini hanno posto domande  allo scrittore, riguardanti  i fatti raccontati, i protagonisti  e  le loro vite; sono  emersi  valori  quali il rispetto  per il diverso, la tolleranza, l’integrazione , la libertà, la pace…e hanno maturato sentimenti  empatici nei confronti  dei diversi personaggi  incontrati nella narrazione.

La lettura del libro ha suscitato negli alunni emozioni, interesse e tanta curiosità relativa alla storia ambientata  negli anni più difficili del nostro paese, che vede  protagonista  don Pietro, un sacerdote terlizzese,  immerso  tra i suoi fanciulli che giocano nel campetto dell’oratorio della  chiesa.

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina