Da cosa nasce cosa ...Anche noi al PalaFiori!

Il 1° Circolo Didattico "don P. Pappagallo" s'incontra cantando e incantando l'immensa platea presente all'inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport restituito ai cittadini terlizzesi il 29 ottobre 2016, una data da ricordare!

Incanta il coro scolastico che sulle note dell'Inno nazionale apre la serata di festa.

Un coro nato tra i banchi di scuola, che vanta innumerevoli esibizioni in serate, concorsi ed eventi musicali .

Un gruppo corale che vede protagonisti appassionati bambini e bambine del 1° Circolo Didattico "don P. Pappagallo" con i loro genitori.

Straordinariamente  sostenuti e diretti dall'infaticabile impegno dell'ins. Marina de Chirico, coadiuvata dalle inss. Maria Cagnetta e Nicoletta Grazioso, e nella parte tecnica dal collab. scolas. Sig. Nicoló Albanese, è una realtà che ci piace "esibire", insieme a tante altre presenti nella Scuola.

Un coro che sa rinnovarsi ogni anno, inserendo e amalgamando al suo interno nuove vocalità.

Un coro scolastico che agisce per interagire, condivide e collabora, e al contempo educa allo spirito di gruppo, concorre allo sviluppo dalla sensibilità, della bellezza e dell'affettività utilizzando registri linguistici musicali diversi.

Un  gruppo che si apre attivamente alla cittadinanza e al territorio, divertendosi e divertendo.

Vi aspettiamo oggi alla "Festa del Melograno" ore 11:00 a Cesano... quando da "Cosa nasce cosa!"