Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lunedì 13 novembre gli alunni, le alunne e i docenti del 1^ CD don P.Pappagallo hanno celebrato La giornata mondiale della gentilezza .

Nelle classi, trasformate per loccasione in piccoli  laboratori d'arte, i bambini hanno realizzato coloratissimi fiori di carta contenenti riflessioni personali, emozioni e parole gentili.

Una piccola delegazione di alunni ha inoltre partecipato alla manifestazione Panchine della gentilezza, presentata dallAccademia di Belle Arti di Bari con il patrocinio del Comune di Terlizzi, presso la Villa Comunale di Terlizzi in viale Roma dove è stata inaugurata una delle panchine viola, opera dei giovani artisti  Roberta Gioia e Alessia Convertino Dario Battista e Vanessa Ciaula Gaia Aloiso e Emanuela Carbonara.

 

Le panchine viola , invito alle pratiche gentili, sono state donate alla cittadinanza  alla presenza delling. Michelangelo De Chirico , Sindaco del Comune di Terlizzi, Daniela Zappatore, Assessore alle Politiche di comunità e don Michele Stragapede, parroco della parrocchia S. Gioacchino.

Preziosa è stata la collaborazione e la presenza dei ragazzi dellAssociazione Sempravanti .

Gli alunni  hanno ricordato ai presenti limportanza delle pratiche di gentilezza come atto di cura verso il prossimo e verso il proprio ambiente , leggendo pensieri personali e donando ai presenti le margherite della gentilezza.

Uno lobiettivo comune dei nostri piccoli ambasciatori: trasmettere lo spirito della gentilezza in modo da coinvolgere sempre più persone in un progetto comune, anche nel piccolo orizzonte della quotidianità.

Insieme si può!

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina