Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La scuola dell'infanzia celebra la Festa degli Alberi con un'importante iniziativa: la piantumazione di un albero di pesco nel cortile interno della struttura. I bambini, ispirati dalla canzoncina "I diritti degli alberi" cantata dai Piccoli Cantori di Milano, hanno deciso di onorare la natura e di impegnarsi attivamente nella salvaguardia dell'ambiente.

Durante la preparazione per la festa, i bambini hanno lavorato insieme per creare un cartellone che rappresenti i diritti degli alberi, mettendo in evidenza la frase "Albero, io ti parlerò e un nome ti darò. Cresceremo insieme piano piano fino al cielo". È stato un momento di grande entusiasmo e scoperta, in cui i bambini hanno compreso l'importanza degli alberi per l'ecosistema e per il nostro pianeta.

La piantumazione dell'albero di pesco è stata un momento di grande emozione. I bambini  hanno partecipato attivamente all'atto di messa a dimora della pianta nell'aiuola del cortile interno della nostra scuola. Ognuno di loro ha avuto l'opportunità di contribuire al processo, gettando un po' di terra intorno alle radici e annaffiando la pianta con cura.

La scelta di piantare un albero di pesco è stata motivata dalla possibilità di sviluppare una connessione più diretta con la natura. Durante la stagione della fioritura, i bambini potranno ammirare i fiori rosa e bianchi che si aprono sui rami, per poi assistere alla nascita e alla crescita dei frutti. In questo modo, potranno comprendere l'importanza degli alberi non solo per il paesaggio, ma anche per la produzione di cibo.

Oltre alla piantumazione dell'albero, le insegnanti hanno organizzato una serie di attività educative e ludiche per sensibilizzare i bambini sui diritti degli alberi e sull'importanza di prendersene cura. I Inoltre, hanno imparato alcune nozioni di biologia vegetale e hanno scoperto i molteplici benefici che gli alberi offrono all'ambiente e alle persone.

La Festa degli Alberi è stata un'occasione per insegnare ai bambini l'importanza di rispettare e proteggere l'ambiente in cui viviamo.  I bambini hanno compreso che gli alberi sono esseri viventi che meritano rispetto e attenzione. Attraverso la piantumazione di un albero e le attività didattiche, si è diffusa l'importanza di prendersi cura della natura, promuovendo la responsabilità di ogni individuo nel preservare il nostro delicato e prezioso ecosistema.

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina