Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


I bambini delle classi 2 C /D dall'inizio di ottobre sono stati impegnati in un progetto alla scoperta dell'autunno.


La tematica ha coinvolto varie discipline: italiano, scienze , arte e immagine. Attraverso attività che comprendevano canti, balletti, poesie, gli alunni hanno interiorizzato le caratteristiche e le trasformazioni che avvengono in questa stagione. Trasformando l'aula in un laboratorio artigianale hanno potuto fare, inoltre, l'esperienza della vinificazione.
A conclusione di questo percorso è stata organizzata una vera e propria festa d'autunno all'interno del Parco Comunale dove i bambini hanno potuto scoprire attraverso tutti i sensi la stagione autunnale.

Hanno VISTO l'autunno nel colore, nelle forme e nelle dimensioni delle foglie delle varietà degli alberi presenti nel parco. Hanno odorato l'autunno nel profumo del muschio. Hanno toccato l'autunno raccogliendo le foglie umide e lo hanno percepito nel vento fresco sulle guance. Hanno ascoltato l'autunno nel rumore del vento e nello scricchiolio delle foglie.

Infine hanno gustato l'autunno assaporando delle gustose caldarroste. Il tutto è stato allietato con canti e balli.
La festa d’Autunno, insomma, si è rivelata un magico momento di scambio, condivisione e aggregazione tra bambini e insegnanti.

Allegati:
Scarica questo file (autunno 2023.pdf)autunno 2023.pdf[ ]4348 kB

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina