Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

In occasione della giornata del fiore, il 3 maggio 2024, le classi terze della scuola "Don Pietro Pappagallo" di Terlizzi hanno avuto l'opportunità unica di immergersi nella bellezza e nei valori intrinseci dell'agricoltura e della floricoltura attraverso una visita guidata al mercato dei fiori.

Questa esperienza è servita a sensibilizzare i bambini sull'importanza del coltivare e preservare la bellezza naturale che ci circonda, ma anche a far loro comprendere il ruolo vitale che l'agricoltura e la floricoltura giocano nell'economia e nella cultura del territorio.

Durante la visita, i bambini hanno ammirato una vasta varietà di fiori, imparando i nomi e le caratteristiche di ciascuno, e scoprire come la cura e la

dedizione dei floricoltori contribuiscano a creare questi capolavori della natura. L'esperienza è stata arricchita da momenti interattivi, in cui hanno potuto toccare con mano fiori e piante comprendendo così l'importanza della pazienza e della cura nel coltivare.

Durante la giornata i bambini hanno partecipato ad un laboratorio di ceramica, dove hanno avuto l'opportunità di esprimere la loro creatività modellando l'argilla.

Questa attività ha contribuito ad avvicinare i più piccoli all'antica tradizione della ceramica, fortemente radicata nel territorio.

Attraverso queste esperienze, la scuola "Don Pietro Pappagallo" di Terlizzi punta a coltivare nei bambini la consapevolezza e l'apprezzamento per le ricchezze del loro territorio, insegnando loro che la bellezza può essere trovata e preservata non solo nei fiori, ma in tutte le forme di espressione naturale e culturale che li circondano.

 

Segui il link https://fb.watch/rS22M4IF9g/

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina