ADOTTAMI!

giovedì 21 dicembre 2017

dalle ore 17:00 alle ore 21:00

Famiglie, docenti e alunni della Scuola

“don Pietro Pappagallo”

vi aspettano in Piazza Cavour per il

MERCATINO SOLIDALE

iniziativa promossa nell’ambito del percorso formativo

“Scuola AMICA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI”

Il Natale è una delle feste più ricche di significato che coinvolge tutte le componenti della società e della vita scolastica ed induce ad atteggiamenti e comportamenti che toccano profondamente i sentimenti; in quest’ottica, può diventare lo sfondo per molteplici attività nella vita scolastica e non, che, oltre a favorire lo sviluppo del “saper fare”, porta i nostri bambini a diventare promotori di solidarietà.

Così il I° Circolo Didattico, ha organizzato il “mercatino della solidarietà”, con l’obiettivo di sviluppare il senso di solidarietà, accoglienza, altruismo e pace e di potenziare l’inclusione scolastica con lo scopo di sostenere l’UNICEF attraverso l’iniziativa “Adotta una pigotta”.

Il coro scolastico “don Pietro Pappagallo”, diretto dall’ins. Marina de Chirico in collaborazione con l’ins. Nicla Grazioso, allieterà la serata con canti natalizi.

L’aspetto più significativo dell'iniziativa è l’aver unito Scuola e famiglie in una collaborazione ProAttiva per il raggiungimento di uno scopo comune.

Vi aspettiamo!