Le scuole del Paese tutte unite attorno alla figura di Padre Michele Catalano, gesuita e missionario nello Sri Lanka.

Il grande successo riscosso dal Concorso “A Papà Triposcia”, promosso dalla onlus “Un mondo di bene 2.0”, in sinergia con tutte le scuole del territorio, ha dato agli alunni un’opportunità importante per conoscere la grande umanità del sacerdote ed approfondire da vicino le problematiche di altre realtà sociali.

Grande evento, questa mattina, nell’Aula magna del Polo liceale “Sylos – Fiore”: sono stati esposti e premiati tutti gli elaborati, accuratamente selezionati e segnalati da un’attenta commissione.

Numerosi e pieni di colori sono stati i lavori realizzati dagli alunni del 1° Circolo Didattico “don P. Pappagallo” e tante le opere d’arte che hanno trionfato; insieme a loro i piccoli di scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria, che, emozionati per la grande conquista, hanno ritirato i premi e gli attestati, con un’autentica frase di Padre Michele: “Siete meravigliosi”.

Un podio al completo di alunni che hanno partecipato all’elaborazione personale della cultura e dell’arte, entusiasti, curiosi e pieni di sorrisi gioiosi.

Grazie Papà Triposcia per la grande capacità di accoglienza e di integrazione, che si è sviluppata tra tutti gli alunni del Paese, in una visione inclusiva e solidale!

Scarica questo file (album2.pdf)album2.pdf[ ]2300 kB
Scarica questo file (album_1.pdf)album_1.pdf[ ]1868 kB