Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Carissimi Genitori,

come riportato dalla C.M. Prot. n. 22994 del 13 novembre 2019, si rende noto che dal 7 gennaio e fino al 31 gennaio 20201, dovrete provvedere a iscrivere Vostro/a figlio/a alla prima classe della Scuola Primaria. 

L’iscrizione potrà essere effettuata on-line al sito www.istruzione.it cliccando sul link iscrizioni on line; prima dell’iscrizione vera e propria, occorre registrarsi sullo stesso sito (già a partire dal 27 dicembre 2019); si ricorda di tenere a disposizione il Codice Fiscale dei genitori e dell’alunno e, possibilmente, un indirizzo di posta elettronica.

La Segreteria della nostra Scuola è a Vs. disposizione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore13:00, e il giovedì pomeriggio pomeriggio fino alle ore 16:30.

Vi ricordiamo che il codice da usare per l’iscrizione online per la Scuola Primaria è:

1° Circolo “don P. Pappagallo”

Viale Roma 59/A - Terlizzi

Codice meccanografico da utilizzare:

BAEE167016

Le disposizioni normative prevedono l’obbligo di iscrizione alla prima classe della Scuola Primaria per i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31/12/2020 -

07/01/2020 Si allega MODULO DI ISCRIZIONE per i due ordini di scuola (in allegato a partire dal 7 gennaio 2020).

Per i bambini che compiono i sei anni successivamente a questa data e comunque entro il 30 aprile 2021, l’iscrizione è facoltativa. 

 

1 Dopo la scadenza del termine finale del 31 gennaio 2020, per eccezionali motivi debitamente rappresentati, la domanda di iscrizione può essere presentata direttamente alla Scuola prescelta, tenendo informato il competente Ufficio Scolastico Territoriale che, in ipotesi di motivato diniego da parte della Scuola e sentiti i genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori, provvede a indirizzare la richiesta verso altra Istituzione Scolastica.

 

Alunni con disabilità

Le iscrizioni degli alunni con disabilità effettuate nella modalità online devono essere perfezionate con la presentazione alla Scuola della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale.

Sulla base di tale documentazione, la Scuola procederà alla richiesta di personale docente di sostegno e di eventuali assistenti educativi a carico dell'Ente locale, nonché alla successiva stesura del Piano Educativo Individualizzato, in stretta relazione con la famiglia e gli specialisti dell'A.S.L

 

SCUOLA DELL'INFANZIA 
Per le scuole dell’infanzia rimane in vigore la procedura cartacea. 

 

 

 

 

 
 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina