Oggi siamo tutti chiamati ad aprire il cuore di buon mattino e a celebrare l’amore in tutte le sue forme, l’amicizia, l’amore fraterno… sono stati affettivi che i bambini imparano a conoscere fin da piccoli.

L’immaginazione e la creatività hanno incoraggiato i piccoli alunni, sin dalla scuola dell’Infanzia, a realizzare doni, dolci pensieri da regalare all’amico del cuore, alla maestra, ai nonni, alle persone a loro più care.

È la festa dell’amore e dell’amicizia! Un sentimento da alimentare, incastri d’amore da curare e da proteggere.

Quale modo migliore per trascorrere questo giorno speciale tra curiosità, giochi e attività divertenti? Una serie di attività coinvolgenti hanno interessato gli alunni, dalle letture animate di storie e leggende, alla costruzione di occhiali a cuore, dagli allestimenti di corridoi e porte con origami a cuore, a piccoli pensieri su palloncini colorati, perché “l’amore è nell’aria” tutti i giorni.

Una bella occasione per imparare ad esprimere i sentimenti e le emozioni.

A chi va il tuo… “ti voglio bene”?

di C. D'Orfeo

Scarica questo file (S_Valentino2020.pdf)S_Valentino2020.pdf[ ]3219 kB