Mattinata densa di magiche emozioni per gli alunni delle classi 4^ sez. A-B- C- D-E che hanno vissuto un intenso momento di raccoglimento nella Chiesa di Santa Maria la Nova, durante la messa in onore di San Nicola, celebrata dal nostro vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, alla presenza della autorità civili e militari.

Al termine del rito religioso, a tutti gli alunni sono state distribuite le panelle benedette di San Nicola, tre piccoli panini uniti tra loro, simbolo del miracolo più noto del Santo di Myra: quello delle tre sfere d’oro con cui alcune fanciulle furono salvate da un triste destino.

I piccoli alunni sono rientrati a scuola stringendo tra le manine il dono ricevuto, che hanno poi offerto, entusiasti, ai loro genitori.

Esperienze significative che, come da tradizione, preludono al Santo Natale, coinvolgendo grandi e piccini.

Allegati:
Scarica questo file (SAN NICOLA.pdf)SAN NICOLA.pdf[ ]1384 kB