Cari genitori,

siamo lieti di ringraziarvi per aver partecipato al nostro Open Day della Scuola Primaria, del 19 Gennaio 2024.

Speriamo che abbiate avuto una piacevole esperienza e che abbiate apprezzato il nostro tour didattico.

LOpen Day rappresenta un momento importante per la scuola e per gli studenti, in cui si possono sviluppare nuove relazioni, migliorare le proprie capacità e apprendere in modo divertente e coinvolgente.

Si tratta di un evento molto importante per le scuole, in quanto permette ai genitori e ai loro figli di visitare l'istituto e di conoscere i docenti.

In questa giornata,  i bambini più piccoli sono stati   accolti in modo caloroso e gentile dai ragazzi di quinta.

Questo rappresenta un momento di crescita per entrambi, in quanto i più piccoli imparano dai loro compagni più grandi e questi ultimi hanno sviluppato ulteriormente le loro capacità di leadership e di relazione.

Le classi hanno mostrato l’organizzazione di percorsi didattici avventurosi per far conoscere ai visitatori gli aspetti più interessanti della scuola. Questi percorsi rappresentano una grande opportunità di coinvolgimento dei bambini come occasione di apprendimento divertente.

La visita guidata alle aule di laboratorio, all’auditorium, alla palestra e agli altri ambienti hanno rappresentato l’occasione di sperimentare e imparare cose nuove.

La scuola primaria  “don Pietro Pappagallosi pone come obiettivo quello di fornire ai nostri bambini un'esperienza di apprendimento completa e di qualità. Sfuruttando una didattica  innovativa basata sull'uso di strumenti moderni e tecnologie avanzate, in grado di preparare i nostri bambini per il futuro.

Siamo felici di avere la vostra fiducia e speriamo di poter contare sulla vostra presenza anche in futuro. Grazie ancora per averci scelto.