Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

L'emergenza causata dal Covid-19 ha stravolto anche i piani dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2020, promossi dall’Associazione Italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guido”.

Quest’anno la X edizione si concluderà in un'unica Finale Nazionale che si svolgerà in modalità telematica nel pomeriggio di venerdì 5 Giugno 2020 (dalle 15.00 alle 16.00), al fine di garantire agli studenti delle scuole partecipanti, che si erano qualificati alle finali di area, di portare a termine il percorso intrapreso. I concorrenti svolgeranno dunque la loro gara da casa utilizzando un qualunque pc o dispositivo mobile (tablet, smartphone)

Anche se purtroppo verrà a mancare la gioia di vivere in presenza questa esperienza, i nostri bambini sapranno mettersi in gioco per testare le proprie competenze, sapranno dosare lo spirito del gioco, la sana competizione, la concentrazione e la gestione del proprio tempo.

Questi i nomi degli alunni che rappresenteranno la nostra scuola:

Categoria P3 (classe terza)

DE SARIO SIMONA

STROMBA ALESSIA

MALERBA LUCA

QUERCIA GIOVANNI

Categoria P4 (classe quarta)

DE LAURENTIS VINCENZO

TEDESCHI MARTINA GETRU’

DE BARTOLO FRANCESCO

DE BARTOLO FABIO

COLASANTO ANDREA GIOACCHINO

Categoria P5 (classe quinta)

TEMPESTA DAMIANO

VOLPE GIULIA

MINUNNO LUCIA

PAGANO GIUSEPPE ARCANGELO

A loro va un immenso abbraccio virtuale e un grande “In bocca al lupo”.

di Isabella Vino