La finale della XXX Olimpiade della matematica Gioiamathesis, prevista per il mese di maggio 2020 e posticipata a causa dell’emergenza sanitaria,  è stata  svolta dagli alunni finalisti della nostra scuola lo scorso 12 ottobre seguendo il protocollo di sicurezza anti-Covid.

L’emozione dei nostri 47 finalisti , delle attuali classi prime e seconde ,era tangibile! Si percepiva l’euforia, data dalla consapevolezza di fare qualcosa di importante.

Con concentrazione ed impegno si sono cimentati nello svolgimento della prova, che avrà ancora una volta, stimolato le capacità intuitive di ciascuno.

Ora siamo in attesa dei risultati. Non sappiamo se vinceranno, se saliranno sul podio . Certo è che i nostri bambini sono già vincitori poichè arrivare in finale non è da tutti !In bocca al lupo ai “piccoli campioni !”

Anteprima immagine

di Isabella Vino