Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

Se mi sento triste, faccio matematica per essere felice. Se sono felice, faccio matematica per restare felice” Alfred Renyi

Il 14 Marzo è la festa del “Pi Greco Day”, l’evento internazionale della Matematica, un giorno dedicato interamente al mondo dei numeri.

La scelta di questa data è ispirata al formato mese-giorno in uso nei paesi anglosassoni, luogo dove è avvenuta la prima celebrazione. Dal 2017 anche l’Italia partecipa ufficialmente ai festeggiamenti.

  

Anche se a distanza, gli alunni delle classi quarte del 1° C.D “Don Pappagallo” hanno festeggiato con entusiasmo il PI GRECO. Si sono divertiti realizzando pixel art, disegni geometrici con illusione ottica e giochi numerici. Bellissimi i quadri d’autore realizzati seguendo il codice numerico delle prime 32 cifre del famoso festeggiato.

Le attività proposte hanno coinvolto gli alunni dando loro la possibilità di scoprire, ancor di più, la bellezza e la varietà della Matematica.

    

Che dire quindi… se la matematica a volte ci fa venire i capelli bianchi, abbiamo provato a sfidarla e a conoscerla in maniera più approfondita, scoprendo che è davvero affascinante e divertente!

    

 

  

Inss. Vino-Barile

 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina