Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, le classi terze, quarte e quinte del 1° Circolo Didattico “Don P. Pappagallo”, dal 22 al 24 marzo 2021, nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale, hanno partecipato all’iniziativa didattica nazionale “Futura Dante live”, finalizzata a rendere omaggio al sommo poeta simbolo della lingua e della cultura italiana.

I docenti hanno proposto laboratori in chiave digitale sulla figura e sull’opera di Dante Alighieri. In tal modo si è inteso mantenere l’unità tra gli alunni coinvolti, in una situazione, quale quella attuale, di emergenza sanitaria e tensione economico-sociale. I laboratori sono stati poi pubblicati sui social, aggiungendo l’hashtag dedicato #DanteSocial.

I prodotti laboratoriali sono visibili sulla nostra pagina Facebook cliccando sul link a seguire:

https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/Primo-Circolo-Didattico-don-P-Pappagallo-Terlizzi--100464891594276

 

Le foto qui di seguito allegate sono il resoconto di alcune attività proposte e pubblicate sulla pagina Facebook del nostro Circolo Didattico.    

    

 

 

 

              di Marianna Tesoro                                                             

                                                         

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina