In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, le classi terze, quarte e quinte del 1° Circolo Didattico “Don P. Pappagallo”, dal 22 al 24 marzo 2021, nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale, hanno partecipato all’iniziativa didattica nazionale “Futura Dante live”, finalizzata a rendere omaggio al sommo poeta simbolo della lingua e della cultura italiana.

I docenti hanno proposto laboratori in chiave digitale sulla figura e sull’opera di Dante Alighieri. In tal modo si è inteso mantenere l’unità tra gli alunni coinvolti, in una situazione, quale quella attuale, di emergenza sanitaria e tensione economico-sociale. I laboratori sono stati poi pubblicati sui social, aggiungendo l’hashtag dedicato #DanteSocial.

I prodotti laboratoriali sono visibili sulla nostra pagina Facebook cliccando sul link a seguire:

Le foto qui di seguito allegate sono il resoconto di alcune attività proposte e pubblicate sulla pagina Facebook del nostro Circolo Didattico.

di Marianna Tesoro