Laboratorio storico-artistico  degli alunni delle classi 4°C-D della Scuola Primaria “don Pietro Pappagallo” realizzato in occasione della festa della mamma.

Utilizzando garze, colla, caffè e…tanto divertimento, hanno realizzato degli splendidi fogli di papiro su cui, una volta asciutti, hanno riprodotto disegni, simboli, divinità ed altre immagini egizie. L’occhio di Horus, Osiride, Cleopatra, i fiori di loto, il rito dell’imbalsamazione, il disco alato, sono solo alcuni dei soggetti che, una volta disegnati e colorati, hanno pian piano preso forma, con grande entusiasmo degli stessi alunni che non si aspettavano un tale risultato.

Che soddisfazione per loro,  portare a casa i propri capolavori, frutto di tanto impegno, creatività, fantasia e collaborazione e regalarli alle loro mamme  Un’ulteriore dimostrazione che “facendo…s’impara!”

Per il video integrale segui il link https://fb.watch/5mBcKJQbxk/

Ins. C. Ranieri, C. Tamborra, I. Vino