Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

      

Attività conclusiva di Geografia in classe quinta

 

 

   Studiando le regioni dell’Italia, alla scoperta di luoghi interessanti, tradizioni, feste, ma anche cibi caratteristici e tante curiosità, gli alunni della classe 5^F della nostra scuola primaria, hanno potuto constatare che, ciascuna regione, è un “mondo”, che si distingue dagli altri; utilizzando e sperimentando varie tipologie di programmi digitali, gli stessi alunni si sono cimentati nell'organizzazione e presentazione di una regione a scelta. Lo studio e l’approfondimento sono diventati il risultato di una ricerca attiva, coinvolgente ed entusiasmante.

   Raccolte in un libro digitale, le presentazioni relative a ciascuna regione, possono essere visualizzate cliccando sul link sottostante. 

LINK: https://www.ourboox.com/books/le-regioni-ditalia-3/

   Inoltre, frutto di un  lavoro collaborativo, gli alunni, divisi in tre gruppi, hanno realizzato veri e propri “compiti di realtà”; si tratta di libri digitali sfogliabili, su tre distinti temi di approfondimento:

  • Le feste regionali: “La festa Maggiore di Terlizzi”

https://read.bookcreator.com/yvf0l36blFO0p9a4MRBtlCpHAmZ2/bUSyKQ9GRISgZAyS72zHww

  • Andiamo in gita a…

https://read.bookcreator.com/yvf0l36blFO0p9a4MRBtlCpHAmZ2/JpkR8LroRUOdXq6ej_DFYg

  • Una visita a... Terlizzi

https://read.bookcreator.com/yvf0l36blFO0p9a4MRBtlCpHAmZ2/zYJC0St2RQapZxLFcbC2iA

Il lodevole lavoro svolto, è l’espressione di “buone pratiche scolastiche”, sempre presenti nel nostro Istituto, e indice di "Buona scuola"

di R. Albanese

 

N.B. Per visualizzarne i contenuti, basta cliccare sui Link sottostanti ciascun titolo. 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina