Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Splendida giornata di sole per iniziare l’anno scolastico all’insegna della condivisione di emozioni!

Finalmente alle ore 9:00, del giorno 15 Settembre, è suonata la campanella d’ ingresso al 1° Circolo Didattico “don P. Pappagallo”. Sensazioni a scena aperta e anche qualche lacrimuccia sui volti dei piccoli alunni che hanno lasciato la mano di mamma e papà per fare il loro ingresso a scuola.

Speranza, fiducia, tenerezza da parte dei genitori si sono intrecciate a gioia e curiosità dei bambini pronti per iniziare un nuovo viaggio, alla scoperta del mondo.

L’ ingresso degli alunni, prima a scuola e, poi, nel cortile è stato accompagnato dal canto “La danza dell’accoglienza”: un gioioso rituale di benvenuto per i piccoli delle classi prime accolti dall’Omino dei Sogni e dalla sua grande valigia…

Una valigia che contiene tutto ciò che di bello incontra per il mondo: la gioia di ritrovare qualche amico e amica, la voglia di imparare, la voglia di ascoltare le persone, scoprire i loro sogni e cercare di esaudirli.

A scuola si va per imparare e l’Omino dei Sogni aiuterà i piccoli a vivere una favola e a fare “Scintille”, come il canto che, timidi piedini, hanno animato!

Il Dirigente Scolastico, Prof. Vitantonio Petronella, ha augurato buon anno scolastico ai piccoli alunni, ai loro genitori e ai docenti da vivere con entusiasmo e gioia.

Buon anno scolastico a tutti! Buon anno a chi vive la scuola serenamente!

Nella valigia, che i bambini hanno ricevuto in classe, sono stati riposti i loro sogni, le loro emozioni e le fantastiche esperienze che vivranno insieme ai docenti.

BUON VIAGGIO!

di C. D'Orfeo

 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina