Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Noi educatori abbiamo un compito che è quello di scegliere la strada della gentilezza, prendere per mano i nostri alunni e insegnare loro questa magica lingua, rivelarne la sua eleganza con le sue brevi, ma efficaci, parole:GRAZIE, PREGO, PER FAVORE, TI VOGLIO BENE, SCUSA…”

La gentilezza apre i cuori all’ascolto, rende più tolleranti e attiva canali di comprensione insospettabili, profuma la vita.

 “Gentili” sono tutti quei gesti di cortesia e generosità, di altruismo e di onestà, che ci fanno avvicinare agli altri, che riescono a buttare giù i muri, che combattono la prepotenza e la violenza, in tutte le sue forme. “Gentili” sono quei comportamenti che contrastano il bullismo, che abituano all’ascolto, all’aiuto reciproco, che accolgono tutti, nessuno escluso, che fanno nascere il rispetto per gli altri.  “Gentili” sono quelle azioni e quei modi di essere che fanno nascere l’amicizia.

Ecco perché la gentilezza ha a che fare con noi, con la nostra vita. Chi semina cortesia potrà costruire con parole gentili ponti di solidarietà, cerchi di fiducia, coni di luce e positività che miglioreranno l’aria che respiriamo colorando di benevolenza i nostri pensieri.

Ins. M. Sciortino

 

 

Allegati:
Scarica questo file (GENTILEZZA 2021.pdf)GENTILEZZA 2021.pdf[ ]2654 kB

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina