Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Anche quest’anno abbiamo ricordato e rappresentato con i nostri piccoli alunni la giornata mondiale dei diritti dei bambini.

Con parole semplici ma cariche di significato, abbiamo spiegato loro il significato della parola “diritto “partendo dai diritti più elementari quali: il diritto alla famiglia, all’istruzione, al gioco, all’alimentazione che, a noi tutti vengono garantiti, ma in altre realtà no.

Così anche Papa Francesco "Faccio appello alla coscienza di tutti, istituzioni e famiglie, affinché i bambini siano sempre protetti e il loro benessere venga tutelato, perché non cadano mai in forme di schiavitù, reclutamento in gruppi armati e maltrattamenti.

Auspico che la Comunità internazionale possa vigilare sulla loro vita, garantendo a ogni bambino e bambina il diritto alla scuola e all'educazione, perché la loro crescita sia serena e guardino con fiducia al futuro".

A conclusione di tali conversazioni, ognuno di loro ha rappresentato graficamente i diritti più significativi, realizzando lavori di gruppo molto originali.

Segui i nostri link per visionare i filmati: 

 

https://fb.watch/9oNDOZitK-/

 

https://fb.watch/9oNWz5DJAP/

 

 

 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina