informazioni

  • Giulia Poli, cinque anni vissuti con entusiasmo e gioia

    Buona sera,

    benvenuti alla Scuola Primaria “don Pietro Pappagallo” di Terlizzi.

    Io sono una delle “hostess” e ho il compito di accompagnavi durante questa visita nella scuola, per farvi vedere come funziona nei suoi ambienti più importanti e, inoltre, vi illustrerò come è stata la nostra vita scolastica durante questi cinque anni.

    Noi bambini abbiamo iniziato a frequentare questa scuola con timori ed emozioni, si!, ma da subito le insegnanti hanno cercato di farci sentire a nostro agio: inoltre, abbiamo incominciato a stringere amicizie con nuovi compagni e abbiamo incontrato le maestre pronte ad insegnare e ad accoglierci, correggendo pazientemente i nostri errori e valorizzando le nostre qualità.

    Durante questi anni molteplici sono state le attività in cui le maestre ci hanno coinvolto: concorsi, gite scolastiche, visite guidate, partecipazioni a spettacoli teatrali, recite, partecipazioni ai diversi progetti curriculari (come quello di educazione fisica S.B.A.M. in collaborazione con la Regione Puglia) e i vari progetti extracurriculari che hanno stimolato il nostro intelletto e arricchito le nostre conoscenze.

    Molto interessante è risultata la partecipazione ai laboratori allestiti in aule attrezzate di scienze, artistica (educazione all’immagine), musica, informatica e francese.

    Inoltre, durante il periodo Natalizio, nella scuola c’è sempre stato un gran fermento di attività: mercatini di Natale con la vendita di manufatti realizzati da noi alunni, la realizzazione e la vendita delle pigotte dell’Unicef, le raccolte di viveri per la Caritas e via dicendo...

    Tutto ciò perché tutto il personale della scuola, guidato con costanza e gentilezza dalla preside Prof.ssa Lucia Scarcelli, è molto sensibile alle iniziative di solidarietà e agli atti di beneficenza.

    In conclusione, vorrei dire che in questi cinque anni il personale ha contribuito a farci vivere la scuola non come un luogo triste e monotono, ma come un ambiente accogliente e formativo, facendo sentire noi alunni accolti e al sicuro come in una seconda casa!

    Grazie a tutti per l’ascolto e buona serata

     

    Giulia Poli

    Classe QUINTA “A” 

  • Informazioni

    Amministrazioni responsabili
    Il sito è stato realizzato dalla società Argo Software S.r.l., che ne cura anche la conduzione tecnica.

    Finalità del sito
    Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell'ambito delle finalità istituzionali dell'Amministrazione.

    Frequenza di aggiornamento dei contenuti
    I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l'utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.

    Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici". Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere. 

    Il sito è costruito mediante l'utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell'affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L'utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario. 

    Periodo di validità del sito
    Permanente.

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 
Vai all'inizio della pagina